Prodotti dopo il danno

Batteriosi

Descrizione

I batteri rappresentano uno dei tre domini in cui vengono suddivisi tutti gli esseri viventi. Gli altri due sono quello degli eucarioti e degli archea.

Danno

Le batteriosi in generale causano marciumi spesso accompagnati da forti odori. Le maculature fogliari sono riconoscibili controluce per il loro bordo oleoso.

Condizioni favorevoli

L'insorgere di batteriosi è favorito da temperature superiori ai 20 °C ed elevata umidità dell'aria, come pure da lesioni della pianta.

Misure preventive

Combattere tempestivamente gli insetti nocivi succhiatori e masticatori che creano i punti di ingresso per i batteri. Evitare lesioni inutili alle piante. Dato che l'infezione delle piante viene spesso scoperta spesso tardivamente, il danno già è già molto diffuso. In tal caso conviene eliminare le parti infette delle piante e sanificare termicamente o bruciare la composta. Evitare piantagioni troppo fitte e provvedere a una rapida asciugatura per ridurre la proliferazione dei batteri.

Difesa

Trattamenti periodici con preparati rameici ogni 10–21 giorni contrastano l'infezione e ritardano notevolmente l'inizio della malattia. Lo strato di soluzione va rinnovato regolarmente per proteggere la nuova crescita delle piante.

Batteriosi
Figura segue.
Batteriosi

Seleziona l'area di applicazione

Tutte le categorieArbustiOrtoDentro e fuori casaFrutta, bacche, vitiTappeto erbosoGiardino ornamentale

Nessuna voce disponibile

Prodotti dopo il danno

Batteriosi

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale

Nessun prodotto approvato è attualmente disponibile per questo danno e/o area di applicazione.

Non più disponibile

Nessun prodotto approvato è attualmente disponibile per questo danno e/o area di applicazione.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen