Maag è uno specialista qualificato del tappeto erboso. I nostri specialisti hanno raccolto qui di seguito informazioni e consigli per la cura ottimale del tappeto erboso, affinché anche il vostro prato sia sempre impeccabile e sano!
Alla base di un tappeto erboso bello e vitale c'è la tosatura periodica. A seconda del tempo primaverile il prato va falciato per la prima volta già in marzo. Evitate di tagliare l'erba troppo corta durante la prima falciatura.
La scarificazione favorisce il passaggio di aria nella cotica erbosa e migliora il bilancio idrico. Con un attrezzo specifico, lo scarificatore, si intacca verticalmente la cotica erbosa asportando nel contempo i residui di tosature precedenti, il feltro e il muschio
L'arieggiamento è un altro intervento che favorisce il passaggio di aria nel terreno. Con l'ausilio di un arieggiatore si praticano dei fori profondi da 5 a 9 cm nel terreno che vengono in seguito riempiti di sabbia. Spesso dopo l'arieggiamento si procede a una risemina puntuale e a una concimazione.
Contro le erbe infestanti a foglia larga, come trifoglio, veronica, edera terrestre, convolvoli e cardi potete utilizzare Erpax Quattro e puntuale Erpax Spray di Maag.
Nessuna voce disponibile
Tra le malattie primarie del tappeto erboso figura la muffa delle nevi. Questa muffa può manifestarsi non solo in inverno come suggerisce il nome, ma anche in estate (fusarium estivo). Il tappeto erboso può essere trattato preventivamente in autunno prima dell'arrivo della neve con Switch HG.
Nessuna voce disponibile
La chiazze e le zone brulle del tappeto erboso fino a un diametro di 45 cm si eliminano facilmente con Patch Magic di Maag. Patch Magic è una miscela pronta per l'uso 4 in 1 ripara prato: sementi, concime, fissatore e substrato per la germinazione.
Basta spargere e annaffiare abbondantemente.
In caso di chiazze estese si raccomanda una risemina
*In condizioni di uso ottimale. I risultati possono variare.
*Unter optimalen Anwendungsbedingungen und Nachbehandlung. Resultate können variieren.