DOTTORE DELLE PIANTE MAAG

Il supporto telefonico ai vostri problemi di piante e giardino

La maggiore Hotline svizzera sulle piante. Il Dottore delle piante Maag risponde con rapidità e competenza a tutte le domande sulle piante indigene e sui problemi di giardinaggio. Approfittate di questo immenso bagaglio di conoscenze di biologia e botanica. Problemi di crescita, tipi di terreno, insetti nocivi, insetti utili, concimazione, ecc.: il Dottore delle piante saprà consigliarvi.

La Maag Helpline è operativa dal lunedì al venerdì agli orari seguenti:
9.00 – 12.00.

RICHIESTA DI CONSULENZA

Maag vi aiuta a risolvere i problemi di piante e giardino

In questa rubrica avete la possibilità di ricevere una risposta competente a tutti i vostri problemi di piante e giardino.

Allegare immagini: massimo 5 MB per immagine

Si prega di notare

  • Formulate la vostra richiesta in modo succinto e chiaro.

  • Al meglio, allegate delle foto così possiamo farci un quadro completo. È meglio allegare 3 foto o più:
    -
    pianta nel suo insieme nella situazione in cui si trova
    - area della pianta particolarmente colpita
    - primo piano delle singole parti danneggiate della pianta

    Assicuratevi che le foto si concentrino sul problema e che i dettagli siano chiaramente visibili. La dimensione massima del file è di 5 MB per immagine.

E concedeteci un po’ di tempo per l’invio della risposta.

Maag esamina il campione della pianta - è quasi come una visita al sito.

Per la consulenza gratuita di piante e insetti nocivi: Spedite le parti infestate delle piante i cui danni siano ben visibili. Il materiale deve pervenirci in uno stato più o meno fresco. Siete perciò pregati di mettere i campioni in sacchetti di plastica richiudibili (più campioni in sacchetti separati). Se le parti delle piante sono disseccate, di regola una diagnosi non è più possibile.

Formular für Pflanzenproben

Giornate di consulenza Maag: il Dottore delle piante risponde di persona

In primavera il Dottore delle piante è nuovamente al vostro servizio di persona.

Le giornate di consulenza Maag si svolgono quando la stagione di giardinaggio comincia, ovvero a inizio primavera e inizio estate. Al momento vi offriamo supporto tramite Helpline telefonica o e-mail.
A tempo debito, qui di seguito troverete le date e i luoghi delle prossime giornate di consulenza per incontrare di persona il Dottore delle piante. Vi auguriamo grandi soddisfazioni in giardino!

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen