Prodotti dopo il danno

Antracnosi delle cucurbitacee

Colletotrichum orbiculare

Descrizione

L'antracnosi delle Cucurbitacee (Colletotrichum orbiculare, syn. Glomerella lagenarium, Colletotrichum lagenarium) è una malattia fungina. Questa può colpire tutte le specie dell'omonima famiglia di piante.

Danno

Si manifesta con macchie acquose bruno-nere di forma irregolare circondate da un alone giallo che foglie che provocano la caduta delle foglie.

Condizioni favorevoli

Il fungo è in grado di svernare e le spore germinano nel giro di 24 ore in presenza di un'umidità dell'aria del 100 %. Condizioni favorevoli sono tempo caldo umido con temperature di 22–27 °C. La malattia si manifesta soprattutto in campo aperto da giugno a inizio settembre.

Misure preventive

Se possibile, coltivare i cetrioli almeno parzialmente sotto tetto. I cetriolini e le varietà di zucca più piccole si coltivano bene anche su corde, spalliere e grigliati. Effetto secondario: i frutti rimangono puliti. Evitare la cura e la raccolta quando le piante sono bagnate. Attenersi alla rotazione delle colture nelle aiuole e sotterrare bene o bruciare i resti del raccolto.

Difesa

Eseguire trattamenti preventivi se l'infezione si era già presentata negli anni passati. Altrimenti all'apparizione delle prime macchie, poi ogni 10–21 giorni.

Antracnosi delle cucurbitacee
Figura 1+2: macchie di antracnosi su un melone.
Antracnosi delle cucurbitacee

Area di applicazione

Zucche con buccia commestibile

Scegliere il prodotto

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile

Nessun prodotto approvato è attualmente disponibile per questo danno e/o area di applicazione.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen