Prodotti dopo il danno

Ortica dioica

Urtica dioica

Descrizione

L'ortica comune (Urtica dioica) è una pianta erbacea perenne con fusti che possono raggiungere l'altezza di una persona. Alcuni la lasciano crescere in un punto poco visibile, la tagliano, la fanno fermentare e con il macerato diluito spruzzano e annaffiano le piante per rinforzarle.

Danno

Se lasciata crescere liberamente, l'ortica forma rizomi molto ramificati nel terreno. La sua presenza in giardino è da molti considerato come segno di mancata cura.

Condizioni favorevoli

L'ortica comune cresce in terreni ricchi di sostanze nutritive ed è un indicatore dell'azoto.

Misure preventive

Curare periodicamente il prato ed eventualmente procedere a una pulitura in caso di pioggia (i fusti cavi marciscono). Se si utilizza la pianta, prevedere delle barriere di contenimento dei rizomi.

Difesa

È possibile intervenire tutto l'anno (da aprile a ottobre), al meglio per focolai. Le ortiche devono essere in piena crescita e avere raggiunto un'altezza di almeno 20–30 cm. Questo garantisce una massa fogliare sufficiente per una buona assunzione degli erbicidi sistemici.

Ortica dioica
Figura: 1: apice della pianta.
Figura 2: focolaio di ortica comune.

Area di applicazione

Alchechengio (Physalis edulis)

Scegliere il prodotto

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile

Nessun prodotto approvato è attualmente disponibile per questo danno e/o area di applicazione.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen