Il giardino ornamentale in maggio: consigli e cure

I fiori estivi annuali sono molto apprezzati per abbellire rapidamente il giardino con colori vivaci. I risultati migliori si ottengono con zinnia, tagete, salvia, cosmea, cleoma, bocca di leone, girasole e agerato.

I fiori estivi che lo scorso mese sono stati ripicchettati in contenitori alveolari o piccoli vasi possono essere piantati direttamente nelle aiole preparate in precedenza o in vasi più grandi. Consiglio importante per la fioritura estiva: eliminando man mano i fiori appassiti, la fioritura risulterà più rigogliosa e prolungata.

Rosai: se necessario, legare i nuovi getti o tagliarli in caso di crescita eccessiva. Una sarchiatura regolare dei rosai favorisce l'arieggiamento del terreno, la formazione di radici e di conseguenza la crescita della pianta. Recidere in continuazione i fiori appassiti agevola la formazione di nuovi boccioli.

Se i getti stentano a crescere, aggiungere Maag Universale a ogni trattamento fitosanitario. Nelle aiole più piccole e nei giardini pensili, effettuare un trattamento antifungino con Aerofleur Spray contro le malattie fungine o SanoPlant Spray contro le malattie fungine (ogni 14 giorni). Grandi aiole di rose: durante il periodo vegetativo, trattare ogni 10–14 giorni con Belrose contro le malattie fungine o Belrose Cupro. Gli insetti nocivi come afidi (pidocchi), acari, thrips, vermi e cicaline vanno combattuti alla loro apparizione. A tale scopo, utilizzare Belrose Natura, Belrose contro i pidocchi, Perfetto HG o Maag Neem. Non trattare i fiori con Maag Neem.

Il giardino ornamentale in maggio: consigli e cure

Altri lavori a maggio

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen