Prodotti dopo il danno

Topi / arvicole

Mus musculus

Descrizione

Un'infestazione di topi in giardino è facilmente riconoscibile dai mucchietti di terra. In casa, il topo domestico (Mus musculus) lascia escrementi e cibo mangiato o contenitori rosicchiati.

Danno

I topi rosicchiano le radici di varie piante o alberi e si nutrono anche di bulbi, come quelli del giacinto. La presenza di topi è riscontrabile dalle rosicchiature su frutti immagazzinati, imballaggi, ecc. Gli escrementi sono una prova inequivocabile della presenza di questi indesiderati roditori.

Condizioni favorevoli

In inverno i topi vanno alla ricerca di luoghi più caldi e possono quindi entrare nelle abitazioni, nelle casette da giardino, nelle serre e nei letti caldi.

Misure preventive

Piantare i bulbi di crocus particolarmente a rischio in cestelli di filo zincato a maglia fine (maglie di max. 16 mm, lasciati nel terreno e con una durata di circa 5 anni) per proteggerli dai roditori. Quando si costruisce una serra assicurarsi che non rimangano giunti o fessure aperte e che le porte chiudano bene. I topi cercano dei nascondigli più caldi soprattutto nella stagione fredda.

Difesa

Si interviene collocando delle esche lungo le pareti e negli angoli dei locali infestati, tenendole fuori della portata di bambini o animali domestici e separate dalle derrate alimentari.

Topi / arvicole
Figura 1: rappresentazione schematica di un'arvicola.
Figura 2: topo in dispensa.

Area di applicazione

Casa e edificio

Scegliere il prodotto

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile

Nessun prodotto approvato è attualmente disponibile per questo danno e/o area di applicazione.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen