Prodotti dopo il danno

Romice comune

Rumex obtusifolius

Descrizione

Il romice comune o romice a foglie ottuse (Rumex obtusifolius) infesta rapidamente ampie superfici e produce molti semi prima dell'estate.

Danno

Come i cardi possiede radici profonde a fittone molto tenaci che ricrescono se non estirpate completamente. Tende a infestare il prato verde e altre superfici erbose.

Misure preventive

I prati fitti e le piantagioni fitte riducono la possibilità che il romice, spesso introdotto attraverso la paglia o il letame, possa germinare. Una volta germinato, il romice può essere eliminato solo attraverso la sarchiatura o l'utilizzo di un estirpatore. Va strappata e raccolta tutta la pianta, incluso il fittone, da smaltire con i rifiuti domestici.

Difesa

Si interviene al meglio in primavera con la prima crescita di aprile o in settembre. A partire dalla seconda crescita di metà maggio, in presenza di peduncoli fiorali e in estate il successo degli interventi è inferiore.

Romice comune
Figura 1:
Figura 2:

Seleziona l'area di applicazione

Tutte le categorieArbustiOrtoDentro e fuori casaFrutta, bacche, vitiTappeto erbosoGiardino ornamentale

Prodotti dopo il danno

Romice comune

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile

Nessun prodotto approvato è attualmente disponibile per questo danno e/o area di applicazione.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen