Prodotti dopo il danno

Romice comune

Rumex obtusifolius

Descrizione

Il romice comune o romice a foglie ottuse (Rumex obtusifolius) infesta rapidamente ampie superfici e produce molti semi prima dell'estate.

Danno

Come i cardi possiede radici profonde a fittone molto tenaci che ricrescono se non estirpate completamente. Tende a infestare il prato verde e altre superfici erbose.

Misure preventive

I prati fitti e le piantagioni fitte riducono la possibilità che il romice, spesso introdotto attraverso la paglia o il letame, possa germinare. Una volta germinato, il romice può essere eliminato solo attraverso la sarchiatura o l'utilizzo di un estirpatore. Va strappata e raccolta tutta la pianta, incluso il fittone, da smaltire con i rifiuti domestici.

Difesa

Si interviene al meglio in primavera con la prima crescita di aprile o in settembre. A partire dalla seconda crescita di metà maggio, in presenza di peduncoli fiorali e in estate il successo degli interventi è inferiore.

Romice comune
Figura 1:
Figura 2:

Area di applicazione

Alberi e arbusti (al di fuori della foresta)

Scegliere il prodotto

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile
Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen