Prodotti dopo il danno

Formiche

Formicidae

Descrizione

In campo aperto le prime attività si manifestano a inizio aprile. Il picco di attività si raggiunge nei mesi di giugno e luglio per poi nuovamente calare in agosto.

Danno

Le formiche seguono percorsi abituali o costruiscono un nido nel tappeto erboso o nelle aiuole. A volte le formiche costruiscono il nido in una cavità dell'edificio.

Condizioni favorevoli

Le formiche sono attratte dalle sostanze ricche di zuccheri e proteine. Nel tappeto erboso prediligono le zone umifere, indisturbate, calde e asciutte nei pressi delle fonti di cibo (afidi).

Misure preventive

Raccogliere immediatamente tutti gli eventuali resti di cibo. Quando le formiche esploratrici trovano una fonte di cibo lasciano sul percorso una traccia odorosa. Pulire a fondo il percorso per eliminare la traccia.

Difesa

Quanto prima si individuano e si combattono le formiche, tanto maggiore sarà l'efficacia del trattamento. Si previene inoltre la loro proliferazione. Spargere o annaffiare il prodotto direttamente sui nidi. In casa e sul terrazzo, collocare le trappole per formiche direttamente sui percorsi o spruzzare i percorsi con uno spray pronto per l'uso.

Formiche
Figura 1: formiche che utilizzano le colonie di pidocchi come fonte di nutrimento.
Figura 2: percorso di formiche nel tappeto erboso.

Area di applicazione

Tappeto erboso

Scegliere il prodotto

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile

Nessun prodotto approvato è attualmente disponibile per questo danno e/o area di applicazione.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen