Prodotti dopo il danno

Antracnosi

Colletotrichum acutatum

Descrizione

L'antracnosi è una malattia causata dal fungo Colletotrichum acutatum che colpisce numerose colture e piante selvatiche.

Danno

I sintomi di questo cosmopolita sono rappresentati dalle macchie a mezzaluna che partono dal bordo delle foglie e che causano arricciamenti, malformazioni e marciume dei frutti. Su ribes e uva spina, l'infezione produce frutti raggrinziti di una trasparenza lattiginosa. Può distruggere completamente il raccolto.

Condizioni favorevoli

L'antracnosi è favorita da ripetute piogge e si trova soprattutto su varietà a maturazione tardiva.

Misure preventive

A titolo preventivo, se la malattia si è già presentata più volte, è possibile diradare i rami fruttiferi in modo che gli arbusti da bacca risultino meno fitti e asciughino più in fretta.

Difesa

Per ridurre le infezioni precoci si raccomanda un'irrorazione al germogliamento con prodotti rameici. Dall'invaiatura delle bacche è possibile prevenire ampiamente l'insorgere della malattia con irrorazioni ogni 10–14 giorni (osservare il periodo di attesa).

Antracnosi
Figura segue.

Seleziona l'area di applicazione

Tutte le categorieArbustiOrtoDentro e fuori casaFrutta, bacche, vitiTappeto erbosoGiardino ornamentale

Prodotti dopo il danno

Antracnosi

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile

Nessun prodotto approvato è attualmente disponibile per questo danno e/o area di applicazione.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen