Ricerca prodotti per applicazione

Insalate asiatiche (Brassicacee)

Danno

Larve di nottua

Descrizione
Le nottue (Noctuidae), chiamate comunemente falene o farfalle notturne, sono una vasta famiglia di lepidotteri. Depongono le uova sulle foglie di piante ornamentali o alberi da frutto già a inizio anno. Le larve possono essere di diverso colore, da verde chiaro a nero.

Danno
Si nutrono delle foglie o dei giovani frutti ed erodono pressoché tutte le piante erbacee. Le specie più conosciute di questo parassita sono la nottua del cavolo, la nottua degli orti, l'autografa gamma e la nottua del pino. I danni si manifestano a partire da aprile e per tutto il periodo vegetativo. Si interviene in caso di infestazione, ripetendo eventualmente il trattamento.

Difesa
I primi stadi di sviluppo delle larve sono in generale più semplici da combattere. Questo vale soprattutto per i prodotti biologici, come il Bacillus thuringiensis. I preparati sintetici hanno ancora un buon effetto sulle larve più grandi.

Larve di nottua

Scegliere il prodotto

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile

Keine Einträge vorhanden

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen