Ricerca prodotti per applicazione

Insalate asiatiche (Brassicacee)

Danno

Afide ceroso del cavolo

Descrizione
L'afide ceroso del cavolfiore (Brevicoryne brassicae) vive sulle varietà di cavolo e su altre piante della famiglia delle Crocifere. Di colore grigio verde, ricoperto da una polvere cerosa biancastra, è uno dei principali parassiti delle suddette piante.

Danno
È inoltre pericoloso come vettore di virus. L'afide ceroso infesta le piante in primavera.

Apparizione
La generazione alata si diffonda su altre colture a partire da maggio. Normalmente questi afidi svernano sotto forma di uovo dell'ultima generazione. Negli inverni miti possono tuttavia sopravvivere anche insetti adulti.

Difesa
Le irrorazioni sono particolarmente efficaci se avvengono alla prima infestazione quando le colonie di afidi sulle giovani piante sono ancora piccole. Le piante vanno irrorate a fondo da tutti i lati. Per migliorare la bagnatura degli insetticidi va aggiunto del concime liquido Maag. Il trattamento andrebbe ripetuto ancora 1–2 volte a intervalli di 5–7 giorni in funzione del successo. In seguito, controllare regolarmente l'arrivo di nuove colonie di insetti alati.

Afide ceroso del cavolo

Scegliere il prodotto

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile
Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen