Ricerca prodotti per colture

Castagno

Castanea sativa

Danno

Ferite

Descrizione

Si definiscono ferite tutte le lesioni delle piante dovute a un'azione meccanica. Alcune vengono anche causate da un indebolimento in seguito a malattia o attacco di parassiti.

Apparizione

Le ferite si formano in seguito a lesioni della corteccia, danni meccanici o taglio di rami. Gli eventi meteorologici naturali (grandine, tempeste, carico di neve, ecc.) possono a loro volta provocare ferite alla pianta.

Misure preventive

Queste ferite favoriscono l'insediamento di funghi che intaccano il legno.

Difesa

Trattare al più presto i tagli (potatura) o altre lesioni (spaccatura da gelo, morsi di animali, grandine, ecc.) del legno con pasta cicatrizzante. Dopo aver pareggiato con un coltello affilato i bordi slabbrati della ferita, spalmare bene col pennello la pasta su tutta la ferita. La superficie di taglio deve essere asciutta. La pasta cicatrizzante favorisce una rapida chiusura della ferita e impedisce la penetrazione di umidità e di funghi che danneggiano il legno. Applicabile fino a -10 °C.

Ferite

Scegliere il prodotto

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile

Nessuna voce disponibile

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen