Ricerca prodotti per colture

Asparago bianco

Asparagus officinalis

Danno

Graminacee

Poales

Descrizione

Le graminacee indesiderate più frequenti in giardino sono il miglio, la gramigna e il loglio annuale.

Danno

Le graminacee indesiderate si notano soprattutto nel tappeto erboso per le loro particolari caratteristiche di crescita, colore e calpestabilità. Pregiudicano il taglio uniforme e l'utilizzo del manto erboso. Alcune graminacee crescono anche con un portamento strisciante molto ampio oppure si propagano tramite rizomi sotterranei e infestano progressivamente il tappeto erboso.

Condizioni favorevoli

Amano i terreni ricchi, i luoghi caldi e germinano solo quando la temperatura del suolo raggiunge stabilmente i 15 °C.

Apparizione

Queste malerbe possono manifestarsi ovunque. Negli ultimi 30 anni è aumentata soprattutto la presenza del miglio.

Misure preventive

Strappare assolutamente le graminacee indesiderate prima della formazione dei semi. Per la risemina del tappeto erboso utilizzare solo prodotti di qualità che non contengono semi estranei.

Difesa

Non esistono prodotti specifici da utilizzare nel tappeto erboso. Le erbe da prato verde sono infatti molto simili alle graminacee infestanti e dunque altrettanto sensibili agli erbicidi. Nelle aiuole ornamentali e nell'orto, le malerbe possono essere eliminate con diserbanti totali o graminicidi selettivi. Il periodo migliore per il trattamento è compreso tra la germinazione e la levata (allungamento e fioritura per la formazione di semi). Se hanno già formato i semi, le graminacee possono innescare una maturazione d'emergenza e contaminare di nuovo l'aiuola nonostante il trattamento.

Graminacee

Scegliere il prodotto

Assortimento attuale
Non più disponibile
Assortimento attuale
Non più disponibile

Nessuna voce disponibile

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen