Dalla natura: cura biologica delle piante con Maag

L´obiettivo della cura biologica delle piante è avere orti e giardini lussureggianti, sani e produttivi in armonia con la natura e l´ambiente. Facciamo del nostro meglio per permettervi di raggiungere questo obiettivo. Per rendere ancora più facile la cura biologica delle piante, abbiamo contrassegnato i prodotti bio Maag con la dicitura «Bio». Il marchio «Bio»" vi dà la certezza che i prodotti contrassegnati sono costituiti da sostanze completamente naturali.

Chi pratica il giardinaggio in armonia con la natura, non deve limitarsi alla concimazione biologica. Nella cura biologica delle piante, gli interventi preventivi contro le malattie e le infestazioni di insetti nocivi sono altrettanto importanti. Soltanto un giardino privo di insetti e funghi nocivi crea le giuste premesse per una crescita a lungo termine delle vostre piante e colture.

Nell´ambito della prevenzione delle malattie fungine, il rame svolge un ruolo importante. Il rame è uno dei fungicidi più antichi. Molto presto ci si è resi conto della sua efficacia già a dosaggi relativamente bassi. Anche Cupromaag 35 et SanoPlant Rame sfrutta questa caratteristica. Cupromaag 35 et SanoPlant Rame è stato sviluppato specificamente per la frutticoltura, l´orticoltura e le piante ornamentali.
Questo fungicida biologico ad azione preventiva e ad ampio spettro d´azione agisce contro numerose malattie fungine. Con Cupromaag 35 si combattono in modo efficace e a lungo termine ticchiolatura, fitoftora, necrosi corticale, peronospora, alternaria, maculatura fogliare e bozzacchione.
Cupromaag 35 et SanoPlant Rame è un prodotto per irrorazione semplice nell´uso. La sua efficacia è di circa 2 settimane, a seconda della coltura. Il periodo di attesa è di 3 settimane per gli ortaggi, le bacche e le patate e di 3 giorni per i pomodori.

La cura biologica delle piante comprende anche un´adeguata concimazione: se volete coltivare con successo ortaggi e fiori, dovete integrare sostanze nutritive nella terra. Nessuna composizione del terreno è infatti in grado di fornire tutto ciò che occorre alle piante. Ecco perché è necessario il vostro intervento.
Le tre principali sostanze per rendere sano un terreno sono l´azoto, il fosforo e il potassio. Con i concimi completamente organici come SanoPlant Concime Vital è un biostimolante costituto di aminoacidi e peptidi facilmente assimilabili dalle piante che favoriscono l\'assorbimento dei nutrienti attraverso le radici e le foglie, e´esattamente quello che succede. SanoPlant Concime Vital migliora e rafforza i processi naturali della pianta. Questo si traduce in una riduzione dello stress, un aumento della vitalità, un rafforzamento delle difese, una maggiore shelf life e un migliore sviluppo radicale.